"Solo chi fa bei sogni attinge all'energia dell'universo, quella dell'amore!"
Fai bei sogni é la storia di un segreto celato in una busta per quarant'anni. La storia di un bambino, e poi di un adulto, che imparerà ad affrontare il dolore più grande, la perdita della mamma, e il mostro più insidioso: il timone di vivere.
Cari amici, Fai bei sogni é dedicato a quelli che nella vita hanno perso qualcosa. Un amore, un lavoro, un tesoro. E rifiutandosi di accettare la realtà, finiscono per smarrire se stessi. Perché infondo, come afferma l'autore nel libro: "Preferiamo ignorarla, la verità. Per non soffrire. Per non guarire. Perché altrimenti diventeremo quello che abbiamo paura di essere: completamente vivi".
Se avete voglia vi consiglio di leggerlo in caso contrario vi auguro di fare bei sogni, gli unici capaci di colorare e rendere più bello il mondo in cui viviamo.
Buona lettura!
Prof.RH2014
#gioia2014 #faibeisogni
Imparare giocando si può con Kahoot! Immaginate una sfida tra gli alunni per introdurre il nuovo argomento oppure per consolidare conoscenze già acquisite in altre discipline (come in questo caso, dove l'argomento è interdisciplinare). Con questo Kahoot! i ragazzi potranno conoscere la vita di Dante in un quiz da svolgere prima a casa in piccoli gruppi (max 3 persone) e poi in classe, o al contrario. Ogni insegnante decida in base alla propria classe... :-) È più bello veder e i miei studenti esultare (sorridenti) per aver azzeccato (anche per caso) una risposta sulla vita di Dante, che vederli apatici e annoiati di fronte ad uno dei più grandi poeti di tutti i tempi. In fondo come dicevano i latini (senza hashtag, si intende) # LudendoDocere funziona (meglio). Prof. RH Plus
Commenti
Posta un commento