sabato 12 maggio 2012

13 maggio 2012. Una sola data, tante ricorrenze

Festa della Mamma frasi citazioni aforismi


‘Il cuore di una madre è un abisso
in fondo al quale si trova sempre un perdono’.
Honoré de Balzac

La Festa della Mamma è una festa antichissima dalle origini pagane, per celebrare la prosperità e la fertilità e il passaggio dall'inverno all'estate.  Negli Stati Uniti nel 1914 fu istituito il Mother's Day, una festa nazionale per riflettere sulla guerra, e da lì si diffuse poi in tutto il mondo, anche se si festeggia in giorni diversi.
In Italia la prima celebrazione della Festa della Mamma risale al 1957 ad Assisi e da allora ricorre la seconda domenica di maggio. Oggi si usa regalare alle mamme delle rose rosa e si portano delle rose bianche nei cimiteri, mentre in molte città si organizzano eventi speciali per questo giorno. A scuola i bambini preparano poesie per la mamma e imparano poesie da recitare.
È una festa piena d'amore che si festeggia in gran parte del pianeta per ricordare il grande ruolo che le madri hanno nella società.


Ma domani non si festeggia solo la festa della mamma. Infatti ricorre l'anniversario dell'apparizione della Madonna di Fatima. ( clicca qui per approfondire )



 Inoltre sempre nella giornata di domani ricorre l'anniversario dell'attentato a Giovanni Paolo II in piazza San Pietro ( clicca qui per approfondire ).



ALLA FINE DI QUESTO POST, VOGLIO RIVOLGERE I MIEI PIU' SINCERI AUGURI A TUTTE LE MAMME DEL MONDO PER TUTTO L'AMORE CHE DONANO A NOI FIGLI, OGNI GIORNO!!
PROF. RELIGION HOUR

Nessun commento:

Posta un commento