Dove si incontrano le idee

"Mettere per iscritto emozioni, incontri, esperienze". Camino de Santiago, luglio 2018



Quando diversi anni fai pensai di creare un blog per essere più vicino ai miei studenti, non mi sarei mai aspettato di raggiungere un risultato simile. Religion Hour è diventata una vera e propria Comunità dove le idee si incontrano.

In 7 anni l’idea Religion Hour é cresciuta, si é sviluppata ed é stata aperta anche ai social network più utilizzati della galassia internet.
Abbiamo iniziato aprendo un canale You tube, poi la pagina Twitter ed infine siamo sbarcati su Facebook ed Instagram. In questo modo si è allargato anche il bacino di utenza e di conseguenza abbiamo raggiunto tantissime persone in Italia e nel mondo.

RH Positive Project - Incontro conclusivo a Pantigliate
Le nostre lezioni negli anni si sono aperte ("Open lesson") a chiunque avesse voglia di vivere le nostre poche, ma preziose, ore fatte di grandi temi (diritti umani, ecologia, cristianesimo e religioni del mondo, ecc..), bellissimi progetti (Clownterapia, Emergency, Legalità, ecc..) e miriadi di emozioni.

In questi anni ho scritto tanti post su questa pagina, condiviso moltissimi spunti di riflessione e dato tantissimi consigli (esempio sono le lettere agli studenti di terza o quella ai maturandi). É stato bello!


Raccontare una passione. Incontro con gli adolescenti in oratorio, dicembre 2017



Il viaggio adesso continua e non si ferma. Questa è solo una meta, non il traguardo. Abbiamo tanto ancora da donare agli altri.

Come mi è stato detto tempo fa da qualcuno non esisterà mai la "one best way", ma io di sicuro non credo di stare sbagliando strada, o almeno lo spero...

Prof.RH Plus

Commenti

Post più popolari