lunedì 12 settembre 2016

RH duepuntozero, dalla classe reale alla virtuale


Edmodo è una piattaforma sicura di apprendimento rivolta in modo particolare a insegnanti, studenti, scuole e distretti. È stata realizzata da Nicolas Borg e Jeff O’Hara a partire dal 2008. Oggi Edmodo ha una sede in California a San Mateo con un’equipe di almeno una ventina di collaboratori-sviluppatori, ha più di sedici milioni di studenti e insegnanti globalmente connessi ed un’attività che coinvolge oltre sessantamila istituzioni scolastiche ed educative.




Edmodo offre in maniera gratuita la possibilità di gestire gruppi di utenti per collegarsi e collaborare, produrre e condividere contenuti, accedere a compiti, effettuare test e quiz, ottenere valutazioni.
E’ uno strumento di e-Learning che permette a docenti ed educatori di sfruttare le potenzialità dei programmi in Internet per reti sociali e favorisce la configurazione del gruppo di apprendimento (classe, corso, …) in modo personalizzato.


Ecco a voi alcuni strumenti utili da scaricare e stampare per iniziare ad usare questo bellissimo strumento didattico:
- Manuale iscrizione: 
- Tutorial YouTube: https://youtu.be/LSgAG0eGcT8
- Modulo liberatoria genitori (da consegnare al/alla tuo/a insegnante): https://drive.google.com/open?id=0B4GkA3r0PFICOEV2bDNZVDd4S1U
Buona navigazione!
Prof. RH plus 

Nessun commento:

Posta un commento