venerdì 4 dicembre 2015

Il filo di Arianna, il labirinto e il Minotauro. Usare internet insicurezza!

Cos'è Internet, come funziona, quali sono le minacce da temere e soprattutto, come garantirsi una certa sicurezza. Sono questi i temi che si è cercato di approfondire nella serata di ieri organizzata dal comitato genitori di Bustighera. Ovviamente non abbiamo approfondito tutti gli argomenti, e sicuramente avremo tralasciato qualche dettaglio. É per questa ragione che prossimamente verrà organizzato un nuovo incontro per parlare di un argomento di grande interesse ed attualità: il Cyberbullismo.
"Immagino che qualcuno potrebbe dire: Perché non mi lasciate da solo? Non voglio far parte della vostra Internet, della vostra civiltà tecnologica, o della vostra società in rete! Voglio solo vivere la mia vita!
Bene, se questa è la vostra posizione, ho delle brutte notizie per voi. Se non vi occuperete delle reti, in ogni caso saranno le reti ad occuparsi di voi. Se avete intenzione di vivere nella società, in questa epoca e in questo posto, dovrete fare i conti con la società in rete. Perché viviamo nella Galassia Internet."
Noi ce ne stiamo occupando!
Ringrazio i membri del comitato per avermi invitato, i genitori e i ragazzi che sono venuti ad ascoltarmi.
#usareinternetinsicurezza #yewecan


Nessun commento:

Posta un commento