lunedì 23 dicembre 2013

Auguri da Prof. Religion Hour

Caro lettore e cara lettrice,
Spero tanto, per te, che il Santo Natale e il nuovo anno portino nel tuo cuore tanta tanta felicità. É questo il regalo più bello che mi auguro tu possa trovare sotto l'albero di Natale! Perché se ci pensi bene le cose materiali passano, ma la felicità resta.
Non farti ingannare dal luccichio delle luci, perché é pura illusione se nel tuo cuore non c'é un briciolo di felicità. É inutile avere a Natale un albero stracolmo di regali, una casa piena di cibo e di parenti ma senza serenità, felicità e armonia nella tua vita di gli altri 363 giorni!
Quindi a Natale, regala un sorriso a chi sta male, asciuga le lacrime a chi piange, abbraccia chi soffre. Insomma fai qualcosa, qualunque cosa per qualcun'altro, ma falla! Perché ricorda che più darai e più avrai!!
In fondo, "é dando che si riceve", diceva Francesco d'Assisi. Può sembrare un controsenso in questo mondo in cui dare e avere é d'obbligo, ma è solo pura illusione perché se chiederai qualcosa in cambio, quando farai qualcosa per il tuo prossimo, sarai più povero di prima!
"Ama il prossimo tuo come te stesso": non é uno slogan, è solo un consiglio. Adesso tocca a te decidere se prenderlo o meno!!!
Pertanto, Buon Natale amico/a!
Prof. RH quasi 2014
#gioia2014

Nessun commento:

Posta un commento